La FESTA degli ANTICHI 2019

Siamo pronti per La Festa degli Antichi 2019 e con il meglio della Disco Dance degli anni '70, '80 e '90!
La serata si aprirà con il live di Mariano Melis e la sua band; a seguire uno dei migliori Disc Jockey di Alghero degli anni '80, il mitico Robertinodj Sassu accompagnato in consolle da un altro grande ritorno, Joker, con anche Arturo e Roberto Macchiavello.
E la Special Guest? Naturalmente Steve Martin DJ!!!
Appuntamento al Garden del Ruscello, 1° Giugno ore 2019!
IMPOSSIBILE MANCARE!

La FESTA degli ANTICHI 2018

Antichi a chi??? I veri antichi sono quelli che ieri sono rimasti a casa, perché al Ruscello i giovani degli anni ’80 c’erano tutti!
Un doveroso ringraziamento va a chi ci ha fatto ballare e divertire con le migliori hit degli anni 70, 80 e 90, quindi Roberto “Bobo" Conti, che è venuto apposta da Barcellona per mixare come faceva nel 1985 (anche se avrebbe preferito usare i vinili…), Benny Solinas, che ha magistralmente dato avvio alla serata e poi un vocalist che ad Alghero non si è mai dimenticato nessuno, Daniele Canu, che dopo tanti anni ha ripreso in mano il microfono per animare la pista…e si ricordava bene cosa fare!
E del mitico Steve Martin ne vogliamo parlare? Ieri in forma più che mai, ormai vogliamo sempre lui!
Ma non solo: dalla prima edizione della Festa degli Antichi in consolle non potevano mancare anche il grande Roberto Makkiavello con Giuseppe Calise!
Un ringraziamento speciale va poi allo staff della discoteca, come sempre professionale e disponibile, e all’indimenticabile Michele Bozzi per aver creato il Ruscello nel 1980 (dove ancora balliamo dopo 38 anni) e che probabilmente borbotta da lassù, perché qualcosa da dire lui ce l’aveva sempre!
E infine? Grazie di cuore a tutti voi, giovani come sempre che anche ieri avete reso magnifica questa terza edizione della Festa degli Antichi!

La FESTA degli ANTICHI 2017

«È stato come tornare indietro nel tempo e rivivere i ricordi delle notti magiche della Riviera del Corallo, una festa bellissima!», questo uno dei tanti commenti degli over40 che lo scorso venerdì 21 luglio hanno ballato gli anni 70-80-90 al Maden Club per la Festa degli Antichi.
Non solo algheresi, ma dal cagliaritano e dalla provincia di Sassari gli “antichi” non avevano certo dimenticato quella strada che negli anni d’oro li avrebbe portati alla Siesta, al Manpea, al Tris Blu e al Calabona, le discoteche che hanno fatto la storia dell’intrattenimento notturno del nord Sardegna.
Un ritorno al passato, dove tutti hanno colto l’ironia del titolo della serata; dove per “antico” si è voluto definire colui che, non più giovane, ha vissuto gli anni migliori del mondo della notte, quel periodo in cui Alghero era un punto di riferimento, chiamata, non a caso, la Rimini sarda.
Il piacere di incontrarsi, rivedersi dopo tanto tempo, divertirsi come ai bei tempi e riascoltare le hit che hanno segnato lo scorso millennio, hanno determinato il successo della serata, facendo salire a tutti la “saturday night fever”.
Tra gli artefici della buona riuscita della Festa degli Antichi 2017 lo special guest Steve Martin, vero animatore e disk jockey che, a livello nazionale, ha fatto la storia della disco dance, accompagnato in consolle dall’algherese Roberto Makkiavello.
In conclusione, obiettivo raggiunto da parte degli ideatori di questa particolare festa, che ringraziano tutti gli amici per aver reso la Festa degli Antichi 2017 un vero evento da ripetere nel tempo.

La FESTA degli ANTICHI 2016 (Edizione n°1)

La FESTA degli ANTICHI nasce con l’intento di radunare gli appassionati della Disco Dance e Disco Music degli anni 70-80-90.

La prima edizione si è svolta ad Alghero presso i locali di Villa Mosca il 20 febbraio 2016; in consolle Roberto Makkiavello che ha saputo mixare i migliori successi della musica da discoteca degli anni 70-80-90 insieme all'animazione di Gegè, vocalist ufficiale della serata.

L’iniziativa, per volere degli organizzatori, è dedicata agli "antichi" (gli over 40) e agli appassionati della DISCO-DANCE anni 70-80-90.